Stefano Frasson

Stefano Frasson


Stefano.frasson.hairstylist.manager

Ciao Stefano, Chi sei e di cosa ti occupi?

Sono Stefano Frasson: socio fondatore di Trilab Parrucchieri,
ho 57 anni, nasco come figlio d’arte e incomincio la professione di Parrucchiere all’età di 17 anni. Come gran parte di noi ricerco il successo nella fase più artistica del nostro lavoro. Mi sposo molto giovane; a 19 anni divento Papà e quindi prende vita la necessità di mantenere una famiglia, sicuramente una grande leva per decidere di dedicarmi con determinazione al lavoro.
Con il passare degli anni mi rendo conto che le soddisfazioni più grandi le ottengo nel costruire un Team, una squadra, una realtà più strutturata con caratteristiche più simili ad un’azienda che ad un negozio di parrucchiere. E’ cosi che insieme ad altri compagni di viaggio, divenuti di seguito miei soci,  nasce TRILAB.
All’interno di Trilab mi occupo di strategie Marketing, sia per il marchio TRILAB parrucchieri che per il nuovo marchio di proprietà Trilab: IL BARBIERE. Seguo, inoltre, i percorsi formativi per entrambi i marchi.
Che importanza dai al team?
Lavorare in team è fondamentale. L’unione delle competenze di ognuno garantisce risultati eccellenti. Ho potuto sperimentarlo in prima persona in tutti questi anni di attività. Sarebbe stato, infatti, impossibile ottenere i risultati raggiunti, senza il contributo di un gruppo affiatato e preparato.
Per ottenere dei buoni risultati in un team è importante mantenerne contenute le dimensioni.
Ogni membro deve avere competenze diverse, ma nello stesso tempo complementari,
E’ inoltre fondamentale avere chiari gli obiettivi che si desiderano raggiungere e condividerli.
Sicuramente la presenza di un Team Leader, ovvero di un coordinatore, motivatore, è fondamentale per garantirsi i risultati desiderati e quindi raggiungere il successo.
Cosa ti ha spinto a creare una catena di negozi, e come hai fatto?
Sicuramente l’ambizione e la soddisfazione nel costruire un sistema fatto di processi ripetibili e riconosciuti da un mercato.
Come sempre le cose avvengono anche casualmente; si comincia con un’ idea, un sogno… così mi piace chiamarlo. Solo quando è condiviso con altre persone, però, questo sogno si trasforma magicamente in progetti che poi nel tempo possono diventare ripetibili e di successo.
Come ho fatto? Spinto da una spiccata determinazione, idee chiare, una buona capacità organizzativa e coadiuvato da un buon Team di lavoro, non mi sono mai fermato di fronte agli ostacoli che certamente sono all’ordine del giorno, ma sono anche “il bello del mestiere”.
Quanto è importante la comunicazione nel tuo lavoro?
Comunicazione è Relazione! Se non c’è relazione tra le persone non c’è neanche condivisione; senza condivisione non può esserci un team e quindi senza team non possono realizzarsi i progetti. Posso quindi affermare che la comunicazione sia l’origine di tutto.

per conoscere di più sul sito rivendita prodotti per capelli on line

trilab.parrucchieri.moda.capelli.shop.on-line