HaiRED Passion
Il rosso è un colore primario, ed è uno dei colori che viene riconosciuto più facilmente, ma qual è il suo significato? In realtà il rosso ha molteplici significati, legati alla percezione che ne abbiamo. Il nome, dal latino rŭssum, corradicale di rŭbeum (fonte Wikipedia ) per gli antichi era anche sinonimo di colorato: è quello che attira subito lo sguardo e si identifica con la vita e la morte. È il colore del sangue come linfa vitale, dell’amore e della passione, ma è segno anche di pericolo!
È simbolo di forza e coraggio, ma anche della passione e dell’amore: rosso e il cuore e tutto quello che lo riguarda passa per le gradazioni del rosso. La passione, l‘eros, ma anche il romanticismo: è un colore forte e di impatto, che travolge ma che sa anche scaldare l’animo.
Ma veniamo a noi e parliamo di colori moda capelli, sono estremamente affascinanti e seducenti, ma a chi stanno bene i capelli rossi? Sono molte le donne che desiderano almeno una volta nella vita di poter avere una chioma scarlatta, ma il rosso non è un colore facile da portare: sono numerose le sue sfumature e purtroppo non donano a tutte allo stesso modo. Occorre individuare la tonalità di capelli rossi perfetta su cui puntare in modo da avere un colore che si sposi al meglio con i nostri colori.
Le tonalità di capelli rossi sono tantissime: i capelli rosso rame, ad esempio, sono perfetti da realizzare su una base bionda e risaltano al massimo su una carnagione chiara o media dal tono dorato. Perfetti per le castane scure, invece, sono i capelli rosso mogano, una tonalità calda e intensa che dona praticamente a tutte, così come i capelli rosso tiziano.
Quindi “scaldiamo i motori” e prepariamoci ad un inverno dai colori caldi, ma non dimentichiamo di valutare bene il proprio look, il colore dei capelli è molto importante per una donna, consiglio per i colleghi… proseguiamo con cautela e la solita professionalità! Consiglio per le clienti… saper indossare il rosso e le sue mille sfumature, non è roba da poco e oltre a prendersi cura della salute dei capelli (shampoo e maschera raccomandati dal proprio parrucchiere) dovete prendere in considerazione che essendo il rosso un colore primario il suo pigmento è molto resistente, in parole povere una volta applicato per farlo andare via ci si impiega un pò!