WOLF TOTEM MILANO

WOLF TOTEM MILANO

Wolf Totem debutta sulle passerelle di Milano Moda Uomo. Il marchio di menswear,disegnato da Colin Jiang, esordisce con un fashion show per la stagione primavera-estate 2018,lo stilista si rivolge a un giovane uomo, deciso, che vuole comunicare la sua energia ed il suo stile distinguendosi dalle massa, per esprimere la propria essenza con uno spirito rock, al contempo urban.

L’spirazione principale deriva dall’artigianato e dall’architettura della popolazione Kam, un’antica tribù cinese conosciuta per la sua devozione al bello. Creando capi dai volumi architettonici e dalle tonalità forti, eleganti, e con il logo (il lupo, in Cina simbolo nobile e forte) sempre padrone delle stampe ed applicazioni. le palette colori utilizzate  spaziano dal blu al bianco al nero. altri protagonisti delle stampe sui vestiti, figure mitologiche, citazioni di terre lontane, quali il drago e il serpente, tutti simboli molto contemporanei oggi.

Il backstage di preparazione è stato affidato alla parte mua (make up artist) alla FAA fashion avenue academy di Vittorio Masciarelli, mentre il reparto Hair al team Rockandrollhair. Lo stile riproposto è un uomo bon ton con riga in parte, ma la texture dei capelli rimane effetto matt, quasi stropicciato, ogni modello è stato pettinato rispettando la forma naturale dei capelli, simbolo di rispetto ma soprattutto di un uomo che non vuole avere “paletti” ed esprime il proprio hair look in maniera spontanea e naturale.